• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il progetto europeo SmartAgriHubs ha pubblicato due bandi volti a favorire lo sviluppo di innovazioni digitali per affrontare le conseguenze causate dalla crisi Covid-19 nel settore agrifood

L’attuale crisi derivata dall’emergenza COVID-19 ha infatti spinto il team di progetto a ripensare all’approccio delle open call e a lanciare una call specificamente indirizzata ad aumentare la resilienza del sistema agroalimentare.

Da un lato vengono quindi finanziati i Digital Innovation Hubs per realizzare hackathon finalizzati a stimolare la discussione e la nascita di nuove idee, dall’altro verranno finanziati progetti di PMI e start-up per soluzioni tecnologiche di immediata applicabilità che possano contrastare gli effetti della crisi generata dal COVID-19. 

Il bando dedicato ai Digital Innovation Hubs prevede un contributo per progetto tra i 10.000 e 30.000€, mentre le PMI e startup interessare al secondo bando potranno richiedere un massimo di 30.000-50.000€ per sviluppare i progetti. Per entrambi i bandi la scandeza per presentare proposte è fissata al 3 giugno 2020.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea