• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna
  • Del

È aperto il bando per partecipare all’iniziativa Silver Economy Incubation System, promossa da Intesa Sanpaolo e Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, con scadenza per partecipare fissata al 30 aprile 2023.

L’obiettivo è quello di accogliere progetti ad elevato impatto economico e sociale nella sfera della silver economy, in fase seed e pre-seed, che necessitano di competenze, formazione e networking, in un ecosistema di servizi e connessioni pensato per accelerare il go-to-market e per abilitare la relazione con aziende, stakeholders del territorio e altre startup.

L’iniziativa è rivolta a 10 team e il programma di formazione avrà una durata di 6 mesi. I partecipanti ammessi verranno accompagnati nello sviluppo dei rispettivi progetti da un pool di mentor e consulenti esperti, attraverso sessioni di full immersion sulle singole tematiche.

Possono partecipare al bando:

  • Startup, Spinoff, Cooperative, Società Benefit e PMI. La candidatura è possibile per i soggetti giuridici di diritto italiano o estero con almeno una sede operativa o una stabile organizzazione in Italia, costituite non prima del 2010 con al massimo 50 dipendenti in Italia e non controllate da, controllanti o soggette al medesimo controllo, anche indiretto, da parte di aziende o gruppi finanziari o industriali esistenti;
  • TEAM, ossia gruppi precostituiti di professionisti, persone fisiche non ancora organizzate in forma giuridica.
Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Territorio nazionale