• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il programma di accelerazione COVID-X, finanziato da Horizon 2020, ha aperto la seconda Open Call per sviluppare soluzioni alle sfide cliniche poste dal Covid-19 sfruttando il potenziale offerto dai dati.

Il progetto sosterrà:

  • Single Players: soluzioni proposte da un'impresa Tech con validazione presso uno dei COVID-X Clinical Sites disponibili in Italia, Svezia e Spagna. Sovvenzione massima pari a 100.000 euro.
  • Team Players: soluzioni proposte da un'impresa Tech in collaborazione con un servizio di assistenza sanitaria che ospiterà la fase di validazione. Sovvenzione massima pari a 150.000 euro.

Le soluzioni dovranno affrontare sfide legate alla diagnosi, prognosi o follow-up dei pazienti Covid-19.

Le imprese selezionate parteciperanno al programma di accelerazione di 10 mesi volto a favorire un rapido accesso al mercato. Il programma comprende il supporto tecnico, la convalida etica e il coaching aziendale. Inoltre, i partecipanti avranno accesso al COVID-X Sandbox, una piattaforma per sfruttare diverse fonti di dati relativi al Covid-19.

La scadenza per partecipare è il 22 luglio 2021. Per gli interessati, COVID-X organizza una serie di webinar dedicati a spiegare i dettagli della call. 

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
PMI
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento