-
Tipo NewsEVENTO
-
FonteRegione Emilia-Romagna
-
Del
Avrà luogo a Rimini l'11 e 12 dicembre 2024 la Conferenza sulle Strategie di Specializzazione Intelligente (S3) 2024, l'evento di punta per i soggetti interessati alla S3 provenienti da diverse regioni degli Stati membri dell'UE.
L'iniziativa è organizzata dalla DG per la Politica Regionale della Commissione Europea e dal Segretariato della S3 CoP, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e con il supporto del Comune di Rimini.
Sono invitati a partecipare professionisti, esperti, responsabili politici e altri stakeholder chiave, che si riuniranno in questo evento bottom-up per fare networking, discutere delle politiche e dell'implementazione della S3, scambiare informazioni e buone pratiche e riunire le regioni riconosciute come Regional Innovation Valleys nell'ambito dell'azione di punta NEIA.
La Conferenza S3 2024 si articolerà in tre pilastri:
- Progettazione e implementazione di S3 di successo
- S3 e collaborazione interregionale
- Specializzazione Intelligente e il suo ruolo nel collegare le Regional Innovation Valleys in aree tematiche chiave identificate nella Nuova Agenda Europea per l'Innovazione
L’organizzazione delle due giornate includerà momenti di discussione in plenaria e spazi di confronto laboratoriale, mentre il 12 dicembre 2024 nel pomeriggio si terrà un evento focalizzato sulle esperienze locali legate alla S3 e sul ruolo delle Regioni nel futuro delle politiche europee.
Le registrazioni per partecipare in presenza alla conferenza sono ora ciuse ma sul sito della Conferenza sarà possibile seguire online le discussioni plenarie.