• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

La Commissione europea ha rinnovato la partnership con l’EIT InnoEnergy’s European Green Hydrogen Acceleration Center (EGHAC) per implementare ulteriormente la pipeline dei progetti legati alla European Clean Hydrogen Alliance (ECH2A).

In particolare, dal 2022, l’EGHAC sta lavorando per raggiungere gli obiettivi REPowerEU sull'idrogeno verde e i risultati settoriali stabiliti nel pacchetto Fit for 55: per farlo, ha eseguito due diligence e processi di selezione, supportando le iniziative più rilevanti che possano sviluppare solide proposte di investimento, come:

  • investimenti azionari e servizi mirati di accelerazione forniti dall'EGHAC di EIT InnoEnergy;
  • accesso ai principali operatori di investimento in Europa attraverso eventi di matchmaking.

Visti i risultati di questo approccio, la collaborazione è stata rinnovata anche per il 2023, con un focus specifico su temi strategici per sbloccare nuovi fondi nel settore dell'economia dell'idrogeno.

Per partecipare alla selezione, è necessario compilare un questionario entro il 15 luglio 2023. I progetti selezionati riceveranno supporto e formazione per mettere a punto le loro proposte per la sessione di lancio con gli investitori durante l'ultimo EGHAC Green Hydrogen Investment Day.