• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Sono disponibili 70 nuove azioni COST nella sezione dedicata del sito web ufficiale, identificate dalla sigla iniziale "CA21".

Un'azione COST è una rete di ricerca interdisciplinare che riunisce ricercatori e innovatori, al fine di studiare un argomento per 4 anni. Le azioni COST sono tipicamente composte da ricercatori provenienti da università, PMI, istituzioni pubbliche e altre organizzazioni o parti interessate.

Aperte a tutti i settori scientifici e tecnologici, compresi quelli nuovi ed emergenti, le azioni COST offrono un ambiente inclusivo e paneuropeo, dedicato a persone di tutti i livelli di seniority per far crescere le loro reti di ricerca professionale e dare impulso alle loro carriere.

Le azioni COST sono diverse da molti altri progetti finanziati dall'UE perché consentono di aderire e partecipare ad una rete di ricerca già avviata, anche se non si è stati coinvolti nella fase di proposta.

Una volta identificata una rete interessante, sarà possibile chiedere di entrare a far parte di uno dei suoi gruppi di lavoro o di diventare membri del Comitato di Gestione.