- Tipo NewsEVENTO
- FonteVarie - Nazionali
- Del
Avrà luogo a Catania il 4 e 5 luglio 2024 l'evento "Plenary Dissemination Workshop" del programma RESTART.
Gli attori industriali, accademici e della realtà civile del mondo delle telecomunicazioni sono invitati a partecipare all'iniziativa, nella quale verranno condivisi i risultati raggiunti finora e delineati gli indirizzi futuri del programma.
Maggiori informazioni saranno a breve disponibili sulla pagina dell'evento.
RESTART - Telecomunicazioni del futuro
Il partenariato esteso RESTART è composto da 25 soggetti tra Università, Organismi di ricerca nazionali e Organizzazioni private ed è finanziato dall’Unione Europea tramite NextGenerationEU e in particolare dal PNRR – M4C2, Investimento 1.3 gestito dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR).
RESTART prevede la pubblicazione di bandi a cascata per un importo superiore a € 32,4 milioni per sostenere progetti di Ricerca Fondamentale, Ricerca Industriale, Sviluppo Sperimentale e Studi di Fattibilità nell'ambito delle Telecomunicazioni. Il partenariato è organizzato in 8 Spoke relativi a otto grandi temi scientifici.