• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Per promuovere una migliore qualità di vita per gli anziani e a rafforzare le opportunità industriali nel campo della tecnologia e dell'innovazione per un invecchiamento sano, il Programma europeo AAL e Vilans (Paesi Bassi) organizzano due workshop nel mese di aprile 2024, dal titolo comune "Responsible Innovation in the Active and Assisted Living domain".

L'11 aprile 2024 si terrà un primo workshop in presenza presso l'ufficio di Vilans a Utrecht (Paesi Bassi) per le persone locali. Una settimana dopo, il 18 aprile 2024, si terrà un workshop online.

In questi workshop, i partecipanti saranno invitati a riflettere sulle opportunità di affrontare il tema della RI (Responsible Innovation) all'interno delle proprie attività di Ricerca & Sviluppo nel settore dell'Active and Assisted Living e a pensare alla RI come parte integrante di attività di co-progettazione, sviluppo tecnico, sperimentazione sul campo e commercializzazione delle tecnologie AAL.

Verranno presi in considerazione gli ostacoli che possono complicare questo processo e come questi ostacoli possano essere affrontati in futuro dai team di R&S, dai finanziatori e da altre parti interessate.

Per partecipare è necessaria la registrazione.

Data evento
Workshop ad Utrecht
Workshop online
Area
Unione Europea
Luogo
Sede Vilans a Utrecht (Paesi Bassi) e online
Quadro di finanziamento