• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

Il 26 gennaio 2024, dalle 15:00 alle 17:00, si terrà a Bologna l'evento "Emilia-Romagna Il Regno della Scienza: luoghi, persone, futuro".

L'evento ospiterà autorevoli figure del panorama politico e scientifico che dialogheranno sull'importanza della scienza e della tecnologia in Emilia-Romagna a livello nazionale e internazionale.

La Regione, infatti, ha dato vita a un connubio di innovazione grazie al Supercomputer Leonardo, alla Motor Valley, alla Rete Alta Tecnologia, alle prestigiose Università e agli enti di ricerca.

Saranno presenti la Ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, la Presidente del CNR Maria Chiara Carrozza, gli Assessori regionali Paola Salomoni e Vincenzo Colla, il Presidente di IFAB Francesco Ubertini, il Direttore di INAF Andrea Comastri, oltre agli astrofisici Luca PerriMarcella BrusaElena Pian, Lucia Pozzetti, Elena Zucca e all’epidemiologa Eva Negri. L'evento sarà presentato dal giornalista di Repubblica Luciano Nigro e da Giuseppe Cerasa, Direttore delle Guide di Repubblica.

Data evento
Area
EMILIA-ROMAGNA
Luogo
Bologna