-
Tipo NewsBANDO
-
FonteVarie - Emilia-Romagna
-
Del
La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un nuovo bando per sostenere imprese e terzo settore tramite il finanziamento di progetti di innovazione sociale.
In particolare, il bando finanzia con contributi a fondo perduto fino a 100.000 euro azioni che creino valore aggiunto coinvolgendo lavoratori e clienti e che, attraverso investimenti materiali e immateriali, accrescano la capacità produttiva e favoriscano l’inclusione e la riduzione delle disuguaglianze.
Saranno quindi finanziati progetti volti a sviluppare nuovi prodotti e servizi o a migliorare quelli esistenti, che rispondano a bisogni sociali già consolidati o emergenti, riguardanti specifiche comunità di persone, utenti o gruppi di individui e/o territori. Gli interventi compresi nei progetti potranno riguardare:
- riqualificazione, ristrutturazione o rigenerazione di luoghi dedicati alla fornitura di servizi per il soddisfacimento dei bisogni sociali identificati;
- introduzione di innovazioni tecnologiche, di processo o organizzative nell'attività economica svolta, al fine di creare soluzioni più efficaci ed efficienti per il benessere delle comunità coinvolte.
Possono presentare domanda di contributo soggetti, enti e organizzazioni privati iscritti nel Repertorio delle notizie Economiche e Amministrative (REA) delle Camere di Commercio competenti per territorio.
Il bando ha un budget complessivo di € 3.000.000, messi a disposizione dal Fondo europeo di sviluppo regionale.
Le proposte progettuali posso essere presentate dalle ore 10.00 del 31 ottobre 2023 fino alle ore 13.00 del 30 gennaio 2024.
€ 3.000.000
Sportello imprese
dal lunedì al venerdì, 9.30 - 13.00
tel. 848.800.258 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario)
infoporfesr@regione.emilia-romagna.it