• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna
  • Del

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un nuovo bando dedicato alla formazione, con l’obiettivo di contribuire a creare le competenze necessarie per progettare, attivare, consolidare e valutare strategie di innovazione sociale.

Destinatari degli interventi sono gli imprenditori e le figure chiave delle imprese, ma anche lavoratori autonomi e professionisti che operano in aziende con sede in Emilia-Romagna.

Il bando mette a disposizone tramite il POR PSE 2014-2020 1.500.000 € per percorsi di formazione continua, per l’acquisizione di competenze necessarie per definire, implementare e valutare strategie di innovazione di prodotto/processo, organizzative e gestionali per cogliere le opportunità connesse ai temi dell’imprenditorialità sociale.

Vengono inoltre finanziate azioni formative non corsuali finalizzate a trasferire nei contesti organizzativi le competenze acquisite e ad accompagnare le realtà imprenditoriali, singolarmente o in modo congiunto, a tradurre conoscenze e competenze in comportamenti organizzativi e gestionali.

Possono presentare proposte gli organismi accreditati per la “Formazione continua e permanente”. Le domande devono essere compilate esclusivamente attraverso la procedura web ed essere inviate per via telematica entro le ore 12.00 del 4 febbraio 2020.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

1.500.000

Area
Unione Europea