• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

ART-ER ha aperto le candidature per le aziende per la terza edizione di “Talenti per l’Open Innovation”, per imprese e dottorandi della Regione Emilia-Romagna.

L’obiettivo del programma è favorire la collaborazione tra aziende e dottorandi delle università regionali, attraverso lo sviluppo di soluzioni innovative e la diffusione di conoscenze condivise nell’ambito dell’innovazione aperta.

L’edizione 2022 si concentrerà sulle tematiche della valorizzazione dei talenti e della gestione delle azioni di innovazione, sulle quali le imprese lanceranno le loro sfide e verranno sviluppate soluzioni innovative tramite percorsi di co-progettazione con i dottorandi.

Possono partecipare al bando le imprese di qualsiasi dimensione che abbiano sede o un’unità operativa in Emilia-Romagna, costituite prima del 2017 e che abbiano una sfida da proporre coerente con le tematiche connesse all’innovazione aperta.

Le aziende selezionate, per un numero massimo di quattro, potranno beneficiare di un programma online tra giugno e dicembre 2022 che includerà un orientamento preliminare e una fase laboratoriale successiva, con il coinvolgimento dei dottorandi e la partecipazione a eventi pubblici aperti dell’ecosistema d’innovazione.

La scadenza per le manifestazioni d’interesse è il 9 maggio.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
EMILIA-ROMAGNA