• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

E’ aperto il bando per il Regulatory Pathways to Market Bootcamp della community Health dell’Istituto europeo di tecnologia (EIT), a sostegno dell’ingresso nel mercato delle startup nelle fasi iniziali con idee innovative nell’ambito della salute digitale e dei dispositivi medici tecnologici.

Il programma, della durata di 10 settimane, offre a 10 startup early-stage la possibilità di approfondire i regolamenti e i sistemi di valutazione nel sistema della salute europeo, nonché ricevere supporto da esperti industriali nel disegno di una strategia per il mercato dedicata.

Le imprese selezionate potranno partecipare a laboratori e casi di studio pratici sullo sviluppo e commercializzazione di un dispositivo medico, nonché approfondire le strategie regolatorie UE nel settore e apprendere gli strumenti per lo sviluppo di una strategia completa per il mercato, grazie al sostegno personalizzato della rete di partner EIT e della community di Alumni dell’Istituto.

Sono ammissibili di partecipazione gli imprenditori, gli innovatori, le startup o le PMI in team da due a cinque persone, dotati di esperienza nel settore delle tecnologie per la salute e una soluzione dotata di un livello di prontezza tecnologica (TRL) tra 3 e 6. I team devono avere sede in uno Stato partecipante a Horizon Europe e l’impegno finanziario richiesto per la partecipazione è di 350 euro.

Il 15 febbraio si terrà online un evento informativo sui Bootcamp EIT e il termine per le candidature è il 20 marzo 2023.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento