• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

La Commissione europea ha annunciato l’introduzione di nuove funzionalità nella piattaforma AI-on-Demand, il portale europeo di riferimento per la ricerca e l’adozione dell’intelligenza artificiale (IA)

La piattaforma, sviluppata congiuntamente dai progetti finanziati dall'UE AI4Europe e DeployAI, offre strumenti e soluzioni di intelligenza artificiale affidabili sia ai ricercatori sia all'industria. Gli innovatori troveranno una suite di set di dati, strumenti e risorse informatiche incentrate sui ricercatori. Le PMI, le imprese e le organizzazioni del settore pubblico saranno in grado di accedere a strumenti affidabili, risorse e moduli di intelligenza artificiale pronti all'uso su misura per le esigenze del settore.

La Commissione invita i sviluppatori europei di intelligenza artificiale a registrare le proprie soluzioni sulla piattaforma, ottenendo così visibilità su scala europea e la possibilità di entrare in contatto diretto con aziende e istituzioni alla ricerca di soluzioni già operative.

Area
Unione Europea