- Tipo NewsINFORMAZIONE
- FonteCommissione europea
- Del
Lo European Innovation Council (EIC) ha annunciato il lancio della terza edizione del Corporate Partnership Programme, rivolto a sostenere le aziende supportate dall'EIC che cercano di crescere assicurandosi nuovi clienti e partner commerciali.
Il programma sarà supportato da un consorzio di partner guidato da Hello Tomorrow e che include Dealflow.eu e EU-Startups per fornire questo servizio di accelerazione, con l'obiettivo di organizzare 31 attività di accelerazione aziendale nei prossimi due anni e mezzo, aumentando sostanzialmente il tasso di partecipazione e di successo complessivo degli affari creati tra le aziende finanziate dall'EIC e le grandi aziende in Europa.
Ad oggi, più di 1.200 start-up e scale-up sostenute dall'EIC, insieme a oltre 2.500 rappresentanti di alto livello di più di 100 grandi aziende, hanno partecipato al programma, con risultati significativi per le organizzazioni.
I principali miglioramenti del programma consistono nell'espansione dei partner aziendali, il supporto dedicato per facilitare accordi commerciali durante, prima e dopo gli eventi e l'integrazione delle migliori pratiche nella gestione di progetti, compiti e dati.