• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

Il corso sarà realizzato, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Ricerca e Competitività 2007-2013”, dal Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione, responsabile del coordinamento del Progetto, in partnership con Consorzio Technapoli e NEATEC spa. Le attività di training on the job verranno svolte anche presso le aziende Indra Italia Spa,  Iset Srl e Autronix Srl, partenrs del progetto di ricerca

Finalità
Scopo del Corso è quello di formare un profilo in uscita di alta specializzazione:
Esperti di sistemi di integrazione dell’informazione e tecnologie elettroniche per il monitoraggio dei consumi energetici.

Sede e durata del Corso
Il Corso è previsto su 2000 ore di formazione, da svolgersi nell’arco di 15 mesi, articolate in: attività di aula (850 ore) e attività di training on the job (1150 ore), in affiancamento al personale impegnato in attività di ricerca industriale e/o sviluppo sperimentale (RI e SS) dell’associato Progetto di ricerca “Virtual Energy Management” . La frequenza è obbligatoria. Le attività d’aula si svolgeranno presso le strutture del Dipartimento DIETI, le attività di affiancamento presso le sedi delle aziende partner del progetto di ricerca.

Destinatari
I destinatari del Corso saranno 15 corsisti con borsa di studio in possesso di laurea specialistica/magistrale o quinquennale nelle classi di Ingegneria, Fisica, Informatica ed  Economia, ai quali verrà riconosciuta una borsa di studio di 22000€ al lordo delle tasse assicurazioni e delle ritenute di legge.

Scadenze
Termine per la presentazione delle domande
Data chiusura
Area
Territorio nazionale