-
Tipo NewsRISULTATO
-
FonteCommissione europea
-
Del
Lo European Institute of Institute of Technology (EIT), nell'ambito di Horizon Europe, ha raggiunto un ampio portafoglio di programmi formativi orientati all'industria che hanno formato oltre 880.000 studenti.
L'EIT ha creato e personalizzato programmi di formazione e sviluppo delle competenze che rispondono direttamente alle richieste del mercato, tra cui l'iniziativa EIT Deep Tech Talent volta a formare un milione di studenti, di cui 524.000 già raggiunti e formati.
I programmi di formazione dell'EIT hanno puntato con successo allo sviluppo delle competenze a tutti i livelli educativi e professionali, dai professionisti ai lavoratori, dagli studenti di scuole superiori agli universitari fino ai docenti.
Di recente, l'EIT è stato riconosciuto dalla Commissione UE per i suoi distinti programmi di formazione, particolarmente rilevanti per affrontare la carenza di lavoratori qualificati nei settori high-tech dell'UE, nonché per l'integrazione all'istruzione formale negli Stati membri dell'UE.