• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna
  • Del

Le Regioni Emilia-Romagna, Piemonte e Veneto hanno sottoposto con successo al Ministero per lo sviluppo economico il progetto Mecamex – Meccanica italiana in Messico, pensato per rafforzare il posizionamento competitivo dell’industria italiana dei macchinari in Messico. Il soggetto attuatore di Mecamex sarà Ice-Agenzia.

Il Messico si è recentemente trasformato in una delle principali piattaforme manifatturiere del mondo e presenta importanti opportunità per le imprese della meccanica in tutti i comparti produttivi. Integrato nel Nafta, l'accordo nord americano sulla libera circolazione, con un’ampia popolazione, alti livelli di formazione, un tasso di crescita costante, il Messico ha recentemente varato importanti riforme strutturali.

Almeno 30 imprese manufatturiere con sede legale in Emilia-Romagna, Piemonte e Veneto possono manifestare il proprio interesse inviando entro il 16 maggio 2014 la scheda apposita a sportelloestero@regione.emilia-romagna.it

Il 13 maggio 2014 si tiene, presso la Regione Emilia-Romagna, un convegno di presentazione del Messico, delle sue opportunità per la meccanica italiana e del progetto interregionale Macamex.

Scadenze
Data del convegno di presentazione presso la Regione Emilia-Romagna
Data chiusura
Termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse
Data chiusura
Beneficiari
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Area
PIEMONTE
VENETO
EMILIA-ROMAGNA