• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - Emilia-Romagna
  • Del

L'incontro, organizzato presso la Camera di Commercio, è dedicato alla presentazione del bando dedicato alle start up innovative.

Alle start up innovative il Por Fesr destina in questo primo bando 6 milioni di euro sia per supportare la nascita di nuove imprese a elevato contenuto di conoscenza che per progetti di espansione di quelle già esistenti. Il bando apre il 1° marzo fino al 30 settembre. Possono presentare domanda le start up tecnologiche per sviluppare i risultati di attività di ricerca, le start up digitali dell'industria creativa, del wellness e dell'innovazione sociale e dei servizi ad alta intensità di conoscenza.

Ad illustrare i contenuti del bando e le modalità di accesso allo stesso sarà Silvano Bertini, responsabile del Servizio Politiche di Sviluppo economico, Ricerca industriale e Innovazione tecnologica della Regione Emilia Romagna. Nell’incontro –preceduto dai saluti del Segretario generale della Camera di commercio Alessandro Saguatti- sarà descritta anche l’evoluzione della normativa riguardante le Start up e le PMI innovative. A farlo sarà Lorenza Quadrelli, Responsabile del Settore Anagrafe economica e certificazioni. Terminerà l’incontro Cristina Cunico, per ricordare i servizi offerti dall’ente camerale per l’avvio di nuove imprese.

L’avvio del seminario è programmato per le 15, la chiusura per le 17.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l'iscrizione secondo le modalità presenti sul sito della Camera di Commercio di Piacenza.

Data evento
Data evento
Area
Territorio nazionale