• Tipo News
    PREMIO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

Il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha pubblicato il bando per l’attribuzione del Premio Rita Levi-Montalcini 2023 per la collaborazione tra Italia e Israele, dalla tematica 'Green fuels: present and future innovations'

Il Premio mira a rafforzare la collaborazione scientifica tra i due Paesi finanziando il soggiorno in Italia di uno studioso israeliano di prestigio internazionale, per un periodo di minimo 4 mesi.

Le proposte presentate dagli enti di ricerca o università italiane partecipanti devono prevedere attività di ricerca congiunta nel rispetto dell'area tematica del bando, nonché garantire la permanenza in Italia di uno studioso israeliano e la diffusione o divulgazione degli aspetti e degli esiti della ricerca che sta conducendo.

Il budget previsto è pari a € 40.000, volti a coprire le spese di viaggio e di permanenza dello studioso israeliano in Italia e ulteriori costi su richiesta dell'università o ente di ricerca ospitante. 

La scadenza per presentare proposte è fissata al 24 ottobre 2023 (scadenza posticipata rispetto quella inizialmente prevista per il 4 di ottobre).

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

€ 40.000

Area
Territorio nazionale