• Tipo News
    PREMIO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Sono aperte le candidature per il premio per la European Entrepreneurial Region (EER) 2025, dal tema guida 'Fare business meglio nelle regioni e città UE' e con chiusura prevista per il 20 marzo 2024. 

Il premio è organizzato dal Comitato europeo delle regioni (CoR) in partnership con la Direzione generale GROW della Commissione UE e vede il supporto di stakeholder di alto livello quali SME United, Eurocamere, Social Economy Europe ed EURADA. 

Attraverso il premio, il CoR intende contribuire a supportare PMI e attività imprenditoriali, in linea con l'agenda strategica UE per politiche industriali e d'innovazione a livello regionale e locale e il Pacchetto per il sollievo delle PMI recentemente pubblicato. 

Verranno premiati fino a 3 territori UE che perseguano una strategia di politica imprenditoriale innovativa e di alto livello per lo sviluppo di un ambiente favorevole all'imprenditorialità, per il rafforzamento della competitività, della resilienza delle loro economie locali e della doppia transizione verde e digitale. 

Possono partecipare al bando le città, regioni e comuni europei che vogliano mostrare, condividere e arricchire la loro strategia ed esperienza nella promozione della creazione, innovazione e crescita delle PMI.

I vincitori dell'edizione 2025 verranno annunciati nel corso della sessione plenaria del CoR, a giugno 2024. 

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Tipo finanziamento
Premi
Area
Unione Europea