• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L'European Research Council (ERC) fa appello ai suoi beneficiari per fornire un impiego temporaneo ai ricercatori rifugiati e al personale di supporto, come tecnici e manager di laboratorio, provenienti dall'Ucraina.

L'ERC ha contattato tutti i suoi 5.600 attuali beneficiari e sta raccogliendo informazioni sulle possibili opportunità di lavoro. Questi dati saranno compilati e progressivamente pubblicati sul sito web del CER e su altri canali.

L'iniziativa segue la dichiarazione del Consiglio Scientifico del CER a sostegno dell'Ucraina e della sua comunità di ricerca.

Oltre a questa iniziativa specifica per scienziati, studiosi e personale di ricerca dall'Ucraina, il consiglio scientifico aveva già preparato una proposta all'inizio di quest'anno per includere una disposizione speciale nel programma di lavoro del CER 2023 sui ricercatori che chiedono asilo in modo più ampio. L'obiettivo è quello di facilitare le richieste di sovvenzioni da parte di ricercatori rifugiati anche da altri paesi e zone di guerra.

Area
Unione Europea