• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

Il Ministero dell'Università e della Ricerca ha annunciato un Avviso rivolto a Conservatori e Accademie per promuovere l'eccellenza dell'Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM), in partenza il 5 settembre 2023 e con scadenza il 18 ottobre 2023.

L’iniziativa fa parte del Piano Nazionale di Ripresa e di Resilienza (PNRR) e ha l’obiettivo di promuovere la cultura italiana a livello internazionale, attraverso progetti, attività e programmi di sensibilizzazione, didattica, ricerca e produzione artistica. Sono incoraggiate proposte trasversali che favoriscano la mobilità, gli scambi culturali e il mutual learning, per sostenere e potenziare reti internazionali.

Inoltre, ogni proposta dovrà dimostrare un impegno per la sostenibilità e la parità di genere.

Saranno selezionati almeno cinque progetti di internazionalizzazione, della durata biennale, che avranno accesso al finanziamento.

Possono presentare le proprie proposte progettuali le istituzioni AFAM, anche in collaborazione con le Università e gli Enti pubblici di ricerca, con la condizione che un'istituzione AFAM sia sempre il capofila.

Il budget disponibile è di € 30.000.000.

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Stanziamento

€ 30.000.000

Area
Unione Europea