• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La European DIGITAL SME Alliance ha lanciato l’iniziativa ‘Get Digital – Go Green and Be Resilient’, alla ricerca di soluzioni digitali per l’indipendenza energetica e la sostenibilità.

Con la guerra in Ucraina, le imprese europee sono state costrette a fronteggiare problematiche connesse alla carenza di materiali, al trasporto, ai costi energetici e alla logistica. Di conseguenza, con la collaborazione della Direzione Generale per il Mercato interno, l’industria, l’imprenditorialità e le PMI (GROW) e del Consiglio Europeo per l’Innovazione e l’Agenzia esecutiva per le PMI (EISMEA), l’iniziativa intende favorire espressioni di interesse da parte di imprese europee per soluzioni innovative digitali per la sostenibilità e la resilienza.

Tutte le soluzioni di business proposte saranno incluse in un catalogo disponibile sul sito DIGITAL SME. A seguire, le migliori proposte selezionate saranno protagoniste di due laboratori volti a presentare e accelerare la diffusione delle soluzioni innovative nel mercato, per aiutare il mondo dell’industria ad accrescere l’indipendenza energetica e la resilienza delle catene di fornitura.

Area
Unione Europea