• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Emilia-Romagna
  • Del

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2022 di Nuove Idee Nuove Imprese, la Business Plan Competition tra idee imprenditoriali innovative con lo scopo di diffondere e sostenere la cultura dell’innovazione.

L’obiettivo è promuovere lo sviluppo dell’imprenditorialità locale e la cultura dell’innovazione attraverso un meccanismo incentivante, teso a favorire la nascita e a sostenere la crescita di nuove imprese innovative nelle province romagnole e nella Repubblica di San Marino.

Il percorso prevede due fasi che guideranno gli aspiranti startupper a definire meglio la propria idea imprenditoriale e a redigere il business plan.

Possono partecipare al bando aspiranti imprenditori e neoimprenditori (persone che abbiano già avviato, in forma individuale o in società con altre persone fisiche e/o giuridiche, un’attività imprenditoriale). La partecipazione al concorso è riservata a gruppi costituiti da almeno due persone.

I primi tre classificati si aggiudicheranno rispettivamente 10.000 euro, 6.000 euro e 3.000 euro di premi in denaro, oltre all’iscrizione gratuita per due anni a Confindustria Romagna o all’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese.

Inoltre, Società Unione Mutuo Soccorso di San Marino assegnerà un premio del valore di 1.000 euro alla startup migliore.

Il termine delle iscrizioni è fissato al 7 giugno 2022.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
Aspiranti imprenditori
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Servizi di consulenza
Area
EMILIA-ROMAGNA