• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

Chi diventerà quest'anno l'Imprenditore europeo del web di maggior successo?

Le domande sono aperte fino al 31 agosto per il premio "Europioneers 2014 Web Entrepreneur of the Year".

Europioneers esiste per celebrare i successi degli imprenditori del web nell'UE e per fornire loro una piattaforma per connettersi tra loro e con gli investitori.

Il concorso ha quattro categorie di premi:

  • Il premio "Imprenditore europeo del web of the Year": sono eleggibili gli imprenditori del web che creano nuovi servizi e prodotti digitali che utilizzano il web e il mobile come componente indispensabile.
  • Giovane Imprenditore europeo del web dell'anno - Premio Giovani: sono eleggibili gli imprenditori del web di sotto dei 30 anni.
  • High Growth Web Entrepreneur of the Year – Gazelle Award: sono eleggibili gli imprenditori web in una società ad alta crescita, che significa una crescita media annua del 20% su un periodo di 3 anni.
  • Female Web Entrepreneur of the Year: Almeno il 50% dei fondatori della società devono essere donne.

Europioneers è organizzato dalla Commissione europea in collaborazione con Deloitte, Forum Europeo dei Giovani Innovatori e HUB Institute. L'obiettivo del concorso è quello di identificare e riconoscere le iniziative web europee di successo, per promuovere il ruolo che gli imprenditori web svolgono nella società europea, e per incoraggiare e ispirare gli imprenditori potenziali. Nel 2013 sono state ricevute oltre 1.200 candidature, votate da oltre 5.000 membri delle comunità di start-up.

Startup Europe mira a rafforzare il contesto imprenditoriale per il web e gli ICT imprenditori in modo che le loro idee e le imprese possano avviarsi e crescere nella UE. 

Scadenze
Termine per la presentazione delle domande
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
Aspiranti imprenditori
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Area
Unione Europea