• Tipo News
    COMUNICATO STAMPA
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

La Commissione ha annunciato i 15 vincitori dei premi del Nuovo Bauhaus Europeo 2023 e i 14 progetti selezionati del bando 'Azioni innovative' della prima iniziativa urbana europea.

Con 61 finalisti su più di 1400 candidature, i 15 vincitori dei premi NEB riceveranno un riconoscimento monetario fino a € 30.000 e un pacchetto dedicato per lo sviluppo e la comunicazione di progetti e concetti. 

I vincitori sono ugualmente distribuiti nelle 3 categorie di premi disponibili, ossia ‘Campioni del Nuovo Bauhaus Europeo’, ‘Astri nascenti del Nuovo Bauhaus europeo’ e ‘Campioni del Nuovo Bauhaus Europeo nell'istruzione’.

I 14 vincitori della prima iniziativa urbana europea - Azioni innovative dedicata al nuovo Bauhaus europeo sono stati selezionati tra 99 candidati da tutta l’UE, soprattutto città di piccole e medie dimensioni (75%). 

I progetti selezionati riceveranno € 65.000.000 complessivi dal Fondo europeo di sviluppo regionale per attività a favore della circolarità e della sostenibilità nei settori dell’edilizia, della ristrutturazione, della conservazione e valorizzazione del patrimonio.

Area
Unione Europea