• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Lo ZKM | Center for Art and Media Karlsruhe e il Deutsches Museum lanciano il bando "Intelligent Museum Residency", che invita gli artisti internazionali a presentare proposte di progetti innovativi all'intersezione tra arte e intelligenza artificiale (AI) e a candidarsi per una residenza d'artista nell'ambito del progetto "The Intelligent Museum".

L'open call si rivolge ad artisti che, indipendentemente dalle discipline e dai generi, applicano il machine learning, in particolare il Deep Learning, in modo innovativo nella loro pratica artistica.

Il programma prevede residenze presso entrambe le istituzioni - il Deutsches Museum di Monaco e Norimberga, rispettivamente, e lo ZKM | Karlsruhe nel periodo giugno-ottobre 2021. Ogni luogo offrirà ai borsisti l'accesso a risorse e opportunità specifiche.

I beneficiari della borsa di studio riceveranno uno stipendio di 1.500 euro al mese fino a un massimo di 3 mesi. La durata della residenza sarà concordata tra le istituzioni partner e i borsisti prima dell'inizio della residenza. Per la realizzazione del progetto artistico, un massimo di 2.000 euro potrà essere speso per i costi del materiale necessario dopo la consultazione. 

Le domande dovranno pervenire per mail, all'indirizzo mail@intelligent.museum entro il 28 febbrio 2021.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Area
Unione Europea