• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

E’ stato pubblicato il bando per il MedTech Bootcamp della community Health dell’Istituto europeo di tecnologia (EIT), rivolto a startup che vogliano ottenere un proof of concept chiaro e valido per il lancio dell’impresa nel mercato europeo.

Il programma prevede sei settimane di formazione intensiva online con esperti e mentori per le startup early-stage per la definizione dei progetti, dei piani finanziari e d’impresa, nonché la comprensione dei mercati di riferimento e dei regolamenti sui dispositivi medici di potenziale interesse.

Inoltre, attraverso la formazione intensiva dedicata nel Corso del programma le imprese saranno in grado di presentare le proprie idee nel corso di eventi di pitching dedicati e accedere infine alla community di Alumni di EIT Health.

Il bando è rivolto a imprenditori, innovatori, startup o PMI in team di almeno due persone, specializzati nel MedTech o nella salute digitale e con un livello di prontezza tecnologica (TRL) tra 2 e 4, nonché attivi in uno Stato di Horizon Europe.

Per partecipare occorre candidarsi entro il 20 marzo, mentre il 15 febbraio si terrà un infoday online sui Bootcamp EIT.

La scadenza per la candidatura è stata prorogata al 31 maggio 2023 ed è previsto un nuovo infoday online il 19 aprile 2023.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data chiusura
Scadenza prorogata
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento