• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Marche
  • Del

La Regione Marche ha pubblicato il nuovo bando POR-FESR 2014-2020 per la Promozione della ricerca e dello sviluppo negli ambiti della specializzazione intelligente.

Il bando con una dotazione di 13.500.000€ intende incrementare la progettualità, la qualità e la sostenibilità degli investimenti in ricerca industriale e sviluppo sperimentale negli ambiti definiti dalla strategia di specializzazione intelligente (domotica, meccatronica, manifattura sostenibile e salute e benessere), al fine di potenziare la competitività e la capacità di attrazione del sistema produttivo regionale.

Il bando prevede due linee di intervento:

  • La linea di intervento 1 riguarda progetti presentati in forma singola da start up innovative e da PMI innovative. La dotazione assegnata a questa linea di intervento è pari a € 4.500.000.
  • La linea di intervento 2 riguarda progetti presentati da filiere tecnologico-produttive di imprese. La partecipazione in filiere tecnologico-produttive è consentita a tutti i soggetti beneficiari purché comporti la collaborazione effettiva fra almeno tre imprese con sede dell’investimento ubicata nel territorio delle Marche, indipendenti l’una dall’altra, cioè non associate e non collegate, di cui non più di una grande impresa e almeno una micro o piccola impresa;

Le start up, le piccole e medie imprese innovative e le aggregazioni di imprese marchigiane hanno tempo a partire dalle ore 10:00 del 12 dicembre 2019 fino alle ore 13:00 del 12 febbraio 2020 per presentare la domanda di partecipazione.

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Area
MARCHE