• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - Emilia-Romagna
  • Del

Giovedì 16 ottobre 2014, dalle 9.30 alle 17.00, Reggio Emilia Innovazione e il Tecnopolo di Reggio Emilia riceveranno la visita di un gruppo di aziende di Confindustria Forlì-Cesena, che visiteranno le strutture e incontreranno i ricercatori dei laboratori.

Reggio Emilia Innovazione (REI) fondata nel 2003 da un consorzio locale composto da Camera di Commercio, Provincia, Comune, Università ed Associazioni industriali, fornisce supporto alle aziende nei processi innovativi e di trasferimento tecnologico e servizi di ricerca industriale e tecnologica, grazie alle competenze e certificazioni da parte dei laboratori.

REI è inoltre accreditata come struttura di ricerca industriale e trasferimento tecnologico nell'ambito della Rete Regionale Alta Tecnologia ed i suoi laboratori iscritti all'Albo dei laboratori di ricerca del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e nell'elenco dei laboratori di ricerca

Dal 2013, nell'ambito della costituzione del Tecnopolo di Reggio Emilia, REI è il “portale” (front office) reggiano della Rete Regionale Alta Tecnologia.

Il programma della giornata sarà il seguente:
09.30 - Presentazione dell’organizzazione REI – dipartimento labs
11.30 - Spostamento verso il Tecnopolo
11.45 - Tecnopolo dipartimento TT:
Presentazione della struttura, piattaforme, approfondimenti labs, fab lab con 3D printer;
Presentazione delle imprese partecipanti
Lunch presso il Centro Internazionale Malaguzzi
14.45 - Incontri one-to-one con ricercatori dei laboratori per discutere progetti/problematiche aziendali
16.00 - Visita al centro Reggio Children ed atelier

Data evento
Data evento
Area
Territorio nazionale
Referente

Per eventuali ulteriori informazioni, è possibile contattare la Dott.ssa Barbara Calzi (tel. 0543/727701; e-mail: b.calzi@unindustria.fc.it).