• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    APRE
  • Del

La Lean Startup Academy è un'opportunità unica per far crescere il proprio business testando sistematicamente le proprie idee sul mercato con il supporto di esperti. Il corso aiuterà nell'identificazione dei primi clienti e della giusta value proposition e nel raggiungerli.

La prima Lean Startup Academy supporterà 10 startup del settore eHealth nel migliorare il proprio business model attraverso un programma intensivo con trainers esperti.

Il programma è gratuito e prevede 10 settimane di training online tra il 15 maggio e il 21 luglio e una sessione dal vivo il 15 e 16 giugno a ICEEfest Bucharest. I partecipanti avranno libero accesso al workshop e allo stage ICEEhealth e uno sconto del 50% per gli altri stage.

Le imprese avranno accesso a moltissimi esperti per il coaching individuale, strutturato per rispondere alle specifiche esigenze di ciascun partecipante e a un supporto specifico per entrare in contatto con organizzazioni del settore healthcare a livello internazionale per la validazione del mercato.

Il programma è basato sulle metodologie Lean Startup and Customer Development, e usa l'approccio "flip classroom" con un importante focus sulle competenze dei mentor. Ai partecipanti sarà chiesto di condividere le proprie esperienze, reinventare il proprio approccio focalizzandosi sui bisogni dei clienti e "get out of the building" per validare le proprie ipotesi.

 

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Startup
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento