• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il Patto sul cambiamento demografico coinvolge le autorità locali e regionali e altri soggetti impegnati a sviluppare condizioni favorevoli all'attuazione dell'invecchiamento attivo. Tale pratica contribuisce ad aumentare la speranza di vita in buona salute, a migliorare la vita indipendente e il benessere delle persone anziane.

L'iniziativa i principi della Dublin Declaration on Age-Friendly Cities and Communities in Europe e vanta la cooperazione con organizzazioni di livello mondiale quali: WHO Global Network on Age-Friendly Cities and Communities, the WHO-Europe Healthy City Network, the European Innovation Partnership on Active and Healthy Ageing.

I due giorni successivi, l'8 e il 9 dicembre, si terranno i seminari focalizzati sull'innovazione per gli ambienti favorevoli agli anziani. Lo scopo principale di questi seminari è quello di sostenere la progettazione e l'attuazione pratica dei piani d'azione volti a favorire ambienti più adeguati alle necessità degli anziani. La partecipazione a questi eventi di due giorni sono aperti a esperti e responsabili politici che sono già impegnati nel perseguire questo scopo, sia per coloro che stanno prendendo in considerazione di farlo in futuro. 

Questi workshop copriranno una vasta gamma di argomenti, dagli approcci partecipativi nelle valutazioni e nella pianificazione delle esigenze iniziali, alla progettazione di piani d'azione di cooperazione intersettoriale, la definizione di esiti e risultati, e, infine, il monitoraggio e la valutazione dei risultati.

Entrambi gli eventi possono ospitare solo un numero limitato di partecipanti.

Data evento
Data di inizio dell'evento
Area
Unione Europea