• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

EuroTransBioLanciato ufficialmente il nuovo bando EuroTransBio a sostegno di progetti transnazionali di innovazione industriale con un forte potenziale di mercato nel settore delle biotecnologie.

Il Programma EuroTransBio si pone l'obbiettivo generale di sostenere la crescita delle piccole e medie imprese nel settore delle biotecnologie in Europa e coinvolge diversi Ministeri e Agenzie governative attivi in più Paesi e Regioni. Oltre all'Italia, all'attuale bando partecipano l’Austria, il Belgio (Regione delle Fiandre), la Finlandia, la Francia (Regione dell’Alsazia), la Germania e la Federazione Russa.

Per quanto riguarda l'Italia, il Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione 3 milioni di euro a valere sul Fondo per la Crescita Sostenibile.

La call mira a co-finanziare progetti di sviluppo sperimentale e ricerca industriale, caratterizzati da eccellenza e innovatività e in tutti i campi della biotecnologia moderna, indipendentemente dai particolari rami. Possono presentare domanda partenariati composti da almeno 2 imprese provenienti da 2 differenti Paesi partecipanti e cordinati da PMI.

Il bando è attualmente in corso di registrazione alla Corte dei conti, per successiva pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Sarà possibile presentare la propria candidatura dal giorno successivo alla pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale e fino al 31 gennaio 2017

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

12.000.000

Area
Unione Europea
Referente

Vanda Ridolfi
Ministero dello Sviluppo Economico
vanda.ridolfi@mise.gov.it  
tel. +39 06 5492 7728

Valentina Milazzo
Ministero dello Sviluppo Economico
valentina.milazzo@mise.gov.it 
tel. +39 06 5492 7928