• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

C’è tempo fino al 28 febbraio 2016 per presentare la propria candidatura al Premio Aspen Institute Italia per la collaborazione e la ricerca scientifica tra Italia e Stati Uniti: un’iniziativa lanciata, per la prima edizione in Italia, dall’associazione Aspen Institute Italia.

Previsto con cadenza annuale, il Premio intende promuovere la cooperazione scientifica tra Italia e USA premiando con 40.000 euro una ricerca scientifica di recente pubblicazione nel campo delle scienze naturali, teoriche o applicate, realizzata congiuntamente da scienziati e organizzazioni di ricerca italiane e statunitensi. Nella valutazione, affidata a una giuria costituita da soci di Aspen Institute Italia, una specifica rilevanza potrà essere attribuita a ricerche che abbiano avuto un’applicazione diffusa e riconosciuta nell’innovazione di prodotto, di processo o nella fornitura di beni o servizi innovativi.

Le candidature dovranno essere inviate entro la data di scadenza via mail, utilizzando il modulo allegato al bando, pubblicato online sul sito dell’Istituto.

Scadenze
Termine per la presentazione delle domande
Data chiusura
Area
Territorio nazionale