-
Tipo NewsBANDO
-
FonteGazzetta Ufficiale UE
-
Del
L'Istituto Bei - l'Istituto della Banca Europea per gli investimenti - organizza l'ottava edizione del Torneo dell'innovazione sociale. Il Torneo supporta e premia idee ed iniziative innovative che creano un impatto sociale ed ambientale.
Si rivolge a progetti che rientrano in diversi settori: dall'istruzione, all'assistenza sanitaria e alla creazione di posti di lavoro, alle nuove tecnologie, ai nuovi sistemi e processi.
Sono previste due categorie, una Categoria Generale e una Categoria Speciale, che per il 2019 è dedicata al consumo sostenibile e alla produzione sostenibile, compresa l'economia circolare.
I progetti vincitori di entrambe le categorie otterranno rispettivamente un primo premio di € 50.000 euro e un secondo premio di € 20.000.
Ogni anno il Torneo si svolge in una città europea differente e quest'anno avrà luogo a Dublino, con evento finale previsto per il 24 ottobre 2019.
I finalisti avranno la possibilità di partecipare al SIT Impact Bootcamp, dedicato a tutti i 'Social Innovation Tournament alumni', che si svolgerà in Portogallo alla fine del mese di maggio.