• Tipo News
    PUBBLICAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L’European Social Innovation Competition (EUSIC) ha pubblicato la nuova edizione annuale del toolkit di finanziamento per aiutare gli innovatori sociali in fase iniziale a far decollare i loro progetti.

Il toolkit accompagna gli innovatori interessati in tutte le fasi per informarli su come accedere ai finanziamenti, quali sono gli strumenti di finanziamento early-stage e quali le specifiche opportunità di finanziamento europee, arrivando anche alle fasi successive una volta ottenuto il contributo. 

Questo nuovo toolkit di finanziamento è diverso dai precedenti in quanto si concentra sugli innovatori sociali in fase iniziale e sulle giovani startup, permettendo a chi sta ancora formulando modelli e piani di business di beneficiare di informazioni e indicazioni sulle cose da tenere a mente durante le prime fasi.

All'interno del toolkit si possono anche trovare strumenti specifici per mettere in pratica le nozioni teoriche e casi-studio provenienti da diversi Stati UE, nonché contributi degli esperti in materia.