- Tipo NewsPREMIO
- FonteVarie - UE
- Del
Sono aperte le candidature per gli EURADA Awards, che premiano le migliori pratiche innovative nell’ambito dello sviluppo regionale.
L'obiettivo principale è identificare i nuovi sviluppi introdotti sia dalle agenzie membri di EURADA sia da quelle non membri.
I premi 2023 sono aperti alle migliori pratiche di quattro campi d'azione:
- sfruttare i talenti, migliorare le competenze e riqualificare,
- città intelligenti e rigenerazione urbana,
- innovazione territoriale e lungimiranza strategica,
- adattamento e mitigazione dei cambiamenti climatici (compresa l'applicazione di tecnologie aerospaziali per lo sviluppo regionale).
Possono candidarsi le Development and Innovation Agencies che perseguono una missione di sviluppo economico caratterizzata dal tentativo di promuovere l'interesse collettivo o generale di un'area. Le agenzie devono, inoltre, essere legate a un'autorità locale, metropolitana o regionale per quanto riguarda la gestione, il finanziamento e le missioni.
I vincitori riceveranno un premio e saranno invitati a presentare le migliori pratiche e la loro agenzia durante AGORADA+ 2023 (Cracovia) e AGORADA 2024 (Bruxelles). Inoltre, le agenzie saranno promosse attraverso i canali di comunicazione di EURADA, tra cui il suo sito web, la newsletter (quasi 300 abbonati) e gli account di social media con un totale di oltre 8.000 follower e saranno presenti anche in un episodio del prossimo podcast EURADA nel 2024.
La deadline per inviare le candidature è stata prorogata al 20 ottobre.