• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

Il 17 e 18 dicembre, l'Agenzia esecutiva europea per il clima, le infrastrutture e l'ambiente (CINEA) e la Direzione generale per l'Azione per il clima della Commissione europea (DG CLIMA) hanno organizzato due giornate informative online per presentare le caratteristiche principali e i criteri di assegnazione del bando del Fondo per l'innovazione 2024 (IF24 Call) e del bando del Fondo per l'innovazione 2024 per le batterie (IF24 Battery), che sono aperti il 3 dicembre.

Il bando IF24 ha stanziato 2,4 miliardi di euro per progetti che hanno un potenziale significativo di riduzione delle emissioni di gas serra in vari settori, tra cui quello manifatturiero cleantech, marittimo, delle energie rinnovabili, dello stoccaggio dell'energia e delle industrie ad alta intensità energetica. La call riguarderà 5 topic: decarbonizzazione generale per progetti su larga, media e piccola scala, produzione di tecnologie pulite e progetti pilota.

I bando IF24 per le batterie ha stanziato 1 miliardo di euro per progetti di produzione di celle per batterie per veicoli elettrici che dimostrino tecnologie, processi o prodotti innovativi.

La finestra di candidatura per entrambi i bandi sarà aperta fino al 24 aprile 2025.

Durante le due giornate, i partecipanti avranno l'opportunità di porre domande via Slido utilizzando l'hashtag #IF24Call.

Per partecipare è necessario registrarsi

Data evento
Dal
Al
Area
Unione Europea
Referente

CINEA

Luogo
Online
Quadro di finanziamento