• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

innoSmart è un'iniziativa europea che mira a supportare le industrie emergenti e sostenibili basate sulla creatività che le quali:

  • Identificano nuovi utilizzi ed applicazioni creative di la tecnologia esistenti
  • Ampliano l'utilizzo di innovazioni e di tecnologie esistenti a nuovi settori in cui non sono stati utilizzate in precedenza
  • Identificano le applicazioni che portano ad un uso più efficiente delle risorse

innoSmart supporta questi tre tipi di progetti imprenditoriali e incoraggia la collaborazione intersettoriale e internazionale.

I 25 progetti più solidi e che hanno maggiori possibilità di raggiungere il mercato beneficeranno di un servizio di tutoraggio personalizzato con la partecipazione di consulenti internazionali e dell'opportunità di scegliere tra gli Innovation Vauchers che includono servizi quali il business digitale, infrastrutture ICT, lo sviluppo del business, il coaching tecnologico, consulenza sui diritti di proprietà intellettuale, l'accesso ai finanziamenti europei, comunicazione e business. Questi progetti saranno presentati alla conferenza di chiusura innoSmart.

Chi può partecipare al concorso innoSmart?
Imprenditori, innovatori, aziende ed enti che operano nel campo dell'imprenditoria e degli affari possono interagire e collaborare registrandosi attraverso il Collaboration Portal entro il 15 ottobre 2014.

Scadenze
Termine per presentare la candidatura
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Grandi Imprese
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea