• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

La Commissione europea ha organizzato una serie di infoday e brokerage event dedicati ad approfondire le opportunità di finanziamento dei bandi 2025 di Horizon Europe in attesa della pubblicazione del Work Programme 2025. Ogni giornata sarà dedicata ad approfondire un WP tematico.

Per il Cluster 5 “Climate, Energy and Mobility”, l'infoday e il brokerage event si terranno il 6 maggio, in presenza a Bruxelles e online (l'evento di brokerage sarà solo in presenza), con l'obiettivo di informare i potenziali candidati sulle opportunità di finanziamento previste per il 2025.

Durante l’Info day i partecipanti avranno l’opportunità di saperne di più sulle opzioni di finanziamento nell’ambito del nuovo Programma di lavoro, che si concentra sulle doppie transizioni verde e digitale necessarie per raggiungere la neutralità climatica in Europa entro il 2050.

Inoltre, dal momento che la crescente complessità delle nuove sfide sociali che l’Europa deve affrontare ha reso ormai imprescindibile un approccio olistico che tenga conto di prospettive e strumenti afferenti a discipline diverse, comprese le Scienze Sociali e Umanistiche (SSH) e discipline STEM, in quest’ottica, i bandi 2025 del Cluster 5 includono numerose sfide che richiedono il contributo delle SSH.

La partecipazione in presenza è limitata. La registrazione per la partecipazione in presenza si chiude il 31 marzo o al raggiungimento della capienza massima.

Il brokerage e networking event, organizzato dalla rete GREENET e supportato congiuntamente da Net4Society ed Enterprise Europe Network, sarà esclusivamente per chi partecipa in presenza, e darà ai partecipanti l'opportunità di avere incontri bilaterali con altri partecipanti o di presentare un pitch per condividere le proprie idee progettuali. La registrazione all'evento di brokeraggio è collegata alla partecipazione all'infoday ed è aperta fino all'11 aprile.

L’evento online sarà trasmesso in diretta streaming.