• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

Il 5 febbraio 2024, APRE e Cluster BIG, in collaborazione con MUR e Stazione Zoologica Anton Dohrn, hanno organizzato a Napoli e online l'INFO DAY Horizon Europe – European Partnerships | Bando 2024 nel partenariato co-funded Sustainable Blue Economy Partnerships (SBEP), Cluster 6.

L'evento introdurrà la seconda call di finanziamento SBEP, focalizzandosi sulle aree tematiche, le modalità di candidatura e i criteri di eleggibilità. Esperti tematici e ministeriali guideranno la giornata, includendo l'analisi dei risultati della prima call SBEP 2023 per uno scambio di buone pratiche.

Per partecipare all’evento, è necessario registrarsi.


La Sustainable Blue Economy Partnership (SBEP) è la partneship di Horizon Europe dedicata alla transizione giusta e inclusiva verso un'economia blu climaticamente neutra e sostenibile.

Per raggiungere questo obiettivo, la partnership coordina e mette in comune parte dei finanziamenti dei vari programmi di ricerca e innovazione dei paesi partecipanti per massimizzare gli sforzi verso la salvaguardia ambientale, in particolare la preservazione degli oceani e della biodiversità marina. 

Complessivamente la partnership prevede di lanciare sei bandi cofinanziati nell'arco di sette anni per finanziare progetti di ricerca e innovazione e altre iniziative correlate sulle aree tematiche prioritarie individuate annualmente dalla partnership.

Il primo bando della partnership si è chiuso il 14 aprile 2023, mentre la pubblicazione del secondo bando SBEP è prevista nel primo trimestre 2024.

Data evento
Area
Unione Europea
Luogo
Napoli e online
Quadro di finanziamento