- Tipo NewsBANDO
- FonteVarie - Nazionali
- Del
Il consorzio iNEST (Interconnected Nord-Est Innovation Ecosystem) ha pubblicato una Open call – Scouting di nuove idee imprenditoriali in materia di turismo, cultura e creatività.
L'obiettivo della call è quello di selezionare nuove idee, per trasformarle in start-up e spin-off attraverso un percorso di Pre-Accelerazione (nei mesi di settembre/ottobre 2024).
Le proposte che supereranno il Selection Day (novembre/dicembre 2024) avranno accesso al programma di Accelerazione, un percorso strutturato per trasformare idee innovative in business sostenibili.
Il bando si rivolge nello specifico a futuri imprenditori che ora sono studenti, dottorandi, ricercatori, docenti con intuizioni e idee di carattere innovativo per il settore turistico e culturale e neo-imprenditori e start-up da avviare o già avviate.
Di seguito le scadenze:
- Il modulo di presentazione dedicato alle idee imprenditoriali per le nuove start-up che partono da zero va compilato entro il 7 settembre 2024.
- Se invece i candidati sono start-up innovative nel settore del turismo alla ricerca di supporto e finanziamenti, serve compilare il modulo per la selezione delle start-up con scadenza fissata al 21 ottobre 2024.
NB: Si tratta di nuove scadenze rispetto alle precedenti della call, fissate rispettivamente al 30 agosto e al 7 ottobre 2024.