• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L'aggressione russa all'Ucraina ha riorientato gli sforzi internazionali sulla dipendenza energetica e sulla resilienza della catena di approvvigionamento. In questo contesto, la Direzione generale per il Mercato interno, l'industria, l'imprenditoria e le PMI, insieme al Consiglio europeo per l'innovazione, all'Agenzia esecutiva per le PMI e a DigitalSME, hanno deciso di creare un catalogo di aziende europee leader con casi d'uso per un'industria più resiliente.

Attraverso l’iniziativa, verranno messe in evidenza le soluzioni digitali e i modelli di business che possono offrire soluzioni ad alto impatto per ridurre la dipendenza dal petrolio, dal gas e dalle materie prime esterne, nonché per aumentare la resilienza della catena di approvvigionamento globale.

Le aziende riceveranno un coaching personalizzato da parte di esperti di servizi di supporto alle PMI finanziati dai programmi UE pertinenti, in base alle esigenze del progetto di ciascuna azienda.

Saranno inoltre organizzati webinar per tutte le aziende incluse nel catalogo per presentare i principali servizi di sostegno alle PMI offerti dall'UE. I webinar informeranno le aziende su come entrare in contatto con gli esperti che forniscono tali servizi e possono contribuire a facilitare l'integrazione delle soluzioni delle loro imprese.

Area
Unione Europea