• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Emilia-Romagna
  • Del

C’è tempo fino al 30 ottobre per partecipare alla settima edizione di INCREDIBOL! – l’INnovazione CREativa DI BOLogna, il progetto che sostiene lo sviluppo delle professioni e imprese culturali e creative nascenti dell’Emilia-Romagna offrendo contributi, spazi e servizi di accompagnamento.

Anche nel 2018 il progetto, coordinato dal Comune di Bologna in collaborazione con un’ampia rete di partner pubblici e privati e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, è aperto a tutta la regione, permettendo di aggiudicarsi contributi in denaro per un totale di 150.000 euro e accedere ai servizi offerti dalla rete dei partner di progetto.

Possono partecipare imprese, liberi professionisti, studi associati e associazioni attivi nel settore culturale e creativo con sede legale e operativa nel territorio della Regione Emilia Romagna.

Incredibol! ha, infatti, lo scopo di sostenere lo sviluppo di progetti d’impresa in campo artistico, culturale e creativo, favorendo la crescita del settore in un’ottica di sostenibilità economica.

Il progetto ha come principali destinatari i giovani creativi agli inizi dell’attività; in particolare intende incentivare progetti d’impresa ben definiti, che illustrino l’idea di sviluppo dell’attività professionale o imprenditoriale delineandone la strategia, il volume di affari, gli investimenti, gli effetti socialmente significativi previsti.

In coerenza con la nuova legge sulla musica approvata dalla Regione Emilia-Romagna e con gli obiettivi di Bologna Città Creativa della Musica UNESCO, si amplia la sezione tematica riservata ai progetti d’impresa in ambito musicale, nell’ottica di rafforzare le competenze imprenditoriali e la dimensione industriale del settore: alle realtà nascenti della filiera musicale saranno riservati contributi per un totale di 50.000 € .

Da quest’anno, inoltre, la partecipazione è possibile solo compilando un form online, accedendo con credenziali FedERa o SPID.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Persone fisiche
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Area
EMILIA-ROMAGNA