• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Emilia-Romagna
  • Del

La Città Metropolitana di Bologna ha lanciato la nuova edizione del Premio Barresi 2020, riconoscimento dedicato ai giovani imprenditori che seguono strategie legate alla sostenibilità economica, sociale e ambientale per condurre le proprie aziende.

In particolare, il Premio sostiene progetti d'impresa definiti con una strategia chiara, progetti di sviluppo coerenti e modalità di previsione e monitoraggio degli impatti sociali, economici ed ambientali prodotti, nell'ottica della sostenibilità integrata promossa dall'Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Inoltre, si prediligono le imprese con una vision futura ambiziosa, incentrata su idee innovative e originali strettamente legate allo sviluppo sostenibile.

Possono partecipare le micro e piccole imprese già costituite, condotte da imprenditori e imprenditrici under 35 e con sede legale e operativa nel territorio della Città metropolitana di Bologna alla data del 1° luglio 2020.

Verranno assegnati 2 contributi a fondo perduto di 3.000 euro ciascuno alle 2 imprese vincitrici, oltre a una serie di opportunità di formazione, informazione, visibilità e affiancamento sui temi di interesse per l'azienda. 

La scadenza per partecipare è il 13 novembre 2020.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Stanziamento

6.000

Area
EMILIA-ROMAGNA
Bologna