- Tipo NewsBANDO
- FonteVarie - Nazionali
- Del
La POLIMI Graduate School of Management, in collaborazione con il Politecnico di Bari, Tiresia e Cassa Depositi e Prestiti (CDP), ha lanciato la prima edizione dell’Impact Award, un Premio dedicato ai migliori progetti ad alto impatto sociale e ambientale, in scadenza il 28 marzo 2025.
L’obiettivo è promuovere una cultura dell’investimento responsabile e sostenere iniziative capaci di generare un valore concreto per il territorio, le comunità e l’ambiente. Oltre a un premio simbolico e alla visibilità garantita da un’ampia campagna di comunicazione, i vincitori avranno accesso a strumenti formativi erogati da POLIMI Graduate School of Management, per consolidare e amplificare il loro impatto positivo sulla società e sull’ambiente.
L’Impact Award 2025 si articola in due categorie:
- aziende e pubbliche amministrazioni: riservato a mid-large corporate, aziende infrastrutturali e realtà attive nella cooperazione internazionale che nel 2024 hanno stipulato un finanziamento con CDP per progetti a forte impatto sociale e ambientale.
- PMI del Mezzogiorno: dedicato alle piccole e medie imprese con sede legale e operativa in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, che abbiano realizzato iniziative di valore nel 2024.
I partecipanti potranno concorrere per due riconoscimenti distinti:
- impatto sociale;
- impatto ambientale.
I vincitori saranno premiati tra maggio e giugno 2025 in un evento dedicato, che rappresenterà un’importante occasione di networking e confronto sulle best practices di sostenibilità e innovazione.