• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Lo Human Brain Project (HBP) lancia quattro Call for Expression of Interest per nuovi progetti che contribuiscano direttamente allo sviluppo dell'Infrastruttura di ricerca EBRAINS e ne aumentino l'ambito di applicazione in termini di innovazione, neuroscienze e ricerca clinica.

Le Call for for Expression of Interest sono:

Il bando è rivolto ad esperti in ingegneria informatica e sviluppo di software interessati a contribuire alla costruzione di una delle più grandi infrastrutture computazionali in Europa dedicata alle neuroscienze.

Il budget complessivo è di 450.000 euro e sarà finanziata una sola proposta.

Il bando è rivolto alle organizzazioni interessate all'applicazione di architetture funzionali per affrontare problemi di intelligenza artificiale e automazione di rilevanza industriale e commerciale.

Il budget è pari a 1.000.000 di euro e saranno finanziate due proposte.

La call è indirizzata a neuroscienziati cognitivi, ricercatori in teoria dell'apprendimento, intelligenza artificiale e neurorobotica interessati a sviluppare modelli di reti neurali.

Il budget è pari a 450.000 euro e sarà finanziata una sola proposta.

Il bando è rivolto alle aziende, in particolare PMI e start-up tecnologiche, che operano nel campo delle neuroscienze digitali.

Il budget a disposizione ammonta a 1.000.000 di euro e saranno quattro le proposte finanziate.

Per i quattro bandi la data di scadenza per la presentazione delle pre-proposals è il 16 settembre 2020, mentre l'invio delle proposte complete è previsto per il 16 ottobre 2020.

Scadenze
Pre-proposals
Data chiusura
Full proposals
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
PMI
Ricercatori
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea