- Tipo NewsINFORMAZIONE
- FonteVarie - UE
- Del
Sono 8 i Commissari destinatari delle lettere aperte di The Guild, l'associazione europea che riunisce 22 Università di 16 paesi che si distinguono per la loro alta intensità di ricerca.
In particolare, l'associazione sottolinea l'importanza di aumentare la dotazione dei futuri programmi di ricerca e innovazione ed Erasmus + e mantenerne l'integrità per rafforzare le capacità di ricerca, innovazione e istruzione superiore non solo per il contributo alla competitività europea ma anche al benessere della società, alla resilienza democratica e alle partnership internazionali.
Le lettere aperte sottolineano l'importanza di garantire che le università siano coinvolte nella definizione del prossimo programma quadro di R&I e di Erasmus + partendo dagli elementi di forza dell'attuale programmazione e garantendo la massima sinergia tra gli strumenti di finanziamento.