• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

Invitalia dà il via alla terza tappa dell'iniziativa Resto al Sud Hackathon Tour, rivolta ai giovani che vogliono avviare un'impresa nei territori del Sud Italia.

La tappa è ospitata dall'Università di Bologna e ha l'obiettivo di stimolare e accelerare idee e proposte imprenditoriali per lo sviluppo del territorio nel Sud Italia, in particolare in settori strategici e innovativi come Salute e Welfare, Ambiente, Turismo Sostenibile, Agritech e Foodtech.

Sono quindi aperte le candidature alla call rivolta a laureati, laureandi e studenti dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, con età compresa tra i 18 e i 35 anni e con idee di impresa da perfezionare nel corso dell’Hackathon che si svolgerà il 18 e il 19 novembre 2020 in modalità digitale.

I partecipanti potranno approfondire e migliorare le proprie proposte in un processo di accelerazione guidato da una squadra di mentor, fino alla presentazione delle idee finali a una giuria di esperti.

Verrà selezionato un progetto vincitore che riceverà servizi per l’accrescimento delle competenze e l’internazionalizzazione del business presso partner qualificati, con un valore di 7.000 euro. Inoltre, verrà assegnato un secondo premio in servizi di sviluppo competenze, networking e partecipazione ad eventi, con un valore di 3.000 euro.

La scadenza per partecipare è l'11 novembre 2020.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
EMILIA-ROMAGNA
Bologna